Corso di formazione Il Piano di Marketing Strategico ed Operativo
Il corso di formazione “Il Piano di Marketing Strategico ed Operativo” ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la preparazione di marketing necessaria per svolgere un’attività in questo settore ed avere una visione d’insieme del sistema azienda e delle sue interazioni con il mercato. I partecipanti saranno inoltre in grado di comprendere le relazioni tra le differenti componenti del product mix: caratteristiche del prodotto, prezzo, mix di comunicazione, canali distributivi.
Programma del corso di formazione Il Piano di Marketing Strategico ed Operativo (Cod. COMM 0001)
MODULO I | DENOMINAZIONE | DURATA (ORE) | |
1 | Principi di marketing | ||
2 | Marketing strategico | ||
3 | Pianificazione strategica | ||
TOTALE DURATA DEL MODULO I | 8 | ||
MODULO II | DENOMINAZIONE | DURATA (ORE) | |
1 | Marketing Operativo | ||
2 | Elementi di web marketing | ||
TOTALE DURATA DEL MODULO II | 8 | ||
TOTALE DURATA DEL CORSO | 16 |
Metodologia del corso di formazione
Lezione frontale in aula, esercitazioni pratiche, simulazioni e casi pratici di studio
I docenti
Docenti qualificati con pluriennale esperienza nel settore.
Destinatari
Coloro che operano nel marketing e desiderano rafforzare e aggiornare le proprie competenze sia di marketing strategico che operativo, con particolare attenzione alle specifiche necessità delle piccole e medie imprese (PMI) e chi desidera entrare nell’area marketing di un’azienda e desidera acquisirne la necessaria conoscenza delle tecniche e delle modalità operative.
Orari
Il corso si svolgerà nelle seguenti fasce orarie: mattina 8:30/12:30, pomeriggio 14:00/18:00.
Certificazione rilasciata
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Hai bisogno di maggiori informazioni su questo corso?
Per maggiori informazioni sui nostri corsi chiamaci allo 075.5178001, whatsappaci al 392.9323453 oppure compila il form sottostante. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima